SCUOLA PRIMARIA DI GIRONICO-DREZZO

CLASSI:
Prima, seconda, terza, quarta e quinta

INDIRIZZO: Via S. Lazzaro, 3

TELEFONO: 031 44 05 09 - 345 89 86 717

FAX: 031 44 05 09

MAIL:

MAPPA: Google Maps

FOTO: CLICCARE PER VISUALIZZARE LE FOTO

L'EDIFICIO

La scuola di Gironico-Drezzo ha sede nel Comune di Colverde ed è un edificio ristrutturato ed ampliato di recente (2010-2011).

Attorno alla scuola vi è un grande cortile, con tratti di prato verde e degli abeti, dove i bambini possono giocare durante l'intervallo nei giorni di bel tempo.

Adiacente alla scuola, c'è un campetto recintato, dove vengono svolte le lezioni di educazione motoria, quando la stagione lo consente.

L'edificio è formato da due edifici (quello originale ristrutturato nel 2008-2009 e quello nuovo, costruito nel 2010-2011), ciascuno di due livelli, collegati da un ampio corridoio.

La scuola ha più ingressi ed è fornito di uscite di sicurezza.

Al piano terra si trova un ampio atrio, i servizi igienici, la mensa, la cucina, l'aula di informatica, alcuni ripostigli, il  laboratorio-biblioteca e l'aula usata durante il servizio di doposcuola.

Al piano superiore ritroviamo un altro ampio atrio, molto luminoso, dal quale si accede alle classi, all'infermeria-bidelleria e all'aula di sostegno..

Nei pressi della scuola si trova un ampio parcheggio, dove i genitori possono attendere i figli al termine delle lezioni.

I SERVIZI OFFERTI DAL COMUNE

TRASPORTO : tutte le mattine, da lunedì a sabato.

MENSA SCOLASTICA: da lunedì a venerdì.

PRESCUOLA: tutte le mattine, da lunedì a sabato, trenta minuti prima dell'inizio delle lezioni.

DOPOSCUOLA: da lunedì a venerdì, in orario pomeridiano, dopo la mensa fino alle ore 17:00

Per ulteriori informazioni e per eventuali iscrizioni, è necessario rivolgersi direttamente al Comune di Colverde