Presentazione

Le Scuole che compongono l’Istituto (Scuola primaria di Camnago–Gaggino, Scuola primaria di Gironico–Drezzo, Scuola primaria di Parè, Scuola secondaria di 1^ grado di Faloppio) sono situate sulle colline moreniche che congiungono la provincia di Como a quella di Varese.

La scuola secondaria, grazie ad un finanziamento PON, si è dotata di un laboratorio linguistico multimediale innovativo. Tale laboratorio, oltre ad essere utilizzato durante le ore curricolari sia dalla scuola secondaria che da alcune classi quinte della scuola primaria, è utilizzato nelle ore pomeridiane per laboratori di potenziamento delle lingue straniere finalizzati all'ottenimento delle certificazioni.

La scuola primaria di Gironico, grazie ad un finanziamento del PNSD, si è dotata di un atelier creativo:  si tratta di uno spazio di circa 100 mq, arredato con banchi modulari e suddiviso in zone differenziate, all'interno del quale è possibile realizzare attività creative dalle più tradizionali e manuali alle più attuali quali robotica e coding. L’atelier è dotato, infatti, di pannello touch screen (evoluzione della LIM), tablet, tavoli da lavoro, kit robotica, coding e scienze.

La scuola primaria di Gaggino,  struttura consegnata nel 2021, grazie ad un finanziamento PON, si è dotata di un'aula multifunzionale arredata con banchi modulari e suddivisa in zone differenziate, all'interno della quale è possibile realizzare attività creative dalle più tradizionali e manuali alle più attuali quali robotica e coding.

Ultima revisione il 19-09-2023